Vai alla home page Vai al sito Val Sangone turismo Vai al sito Turismo Torino - Rifugio Amico Vai al sito Yes Torino Hotel
La Madlena

 
ORARIO

dal mercoledì al venerdì (11-18)
 
SABATO e DOMENICA (10-19)

LUNEDÌ E MARTEDÌ CHIUSO
 

Coordinate GPS
LATITUDINE     45°01'44.54
LONGITUDINE  07°18'12.29

Attrezzature per i diversamente abiliTURISMO ACCESSIBILE ALLA MADLENA

A La Madlena sono stati realizzati lavori di ristrutturazione e di adeguamento che rendono fruibile la struttura in piena autonomia e per tutte le categorie di persone essendo state interamente eliminate le barriere architettoniche.

I lavori sono stati finanziati dall'Unione europea attraverso il programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG IIIA in collaborazione con la Città di Giaveno.

Il giardino esterno è interamente percorribile ed accessibile. Una passerella permette poi l'ingresso in Rifugio.

Al pian terreno troverete: tavoli pi alti del normale per permettere alle persone su carrozzella di accomodarsi; servizio igienico dedicato.

Una montascale permette di raggiungere il primo piano, dove si trova un salottino con angolo TV e libri in consultazione. Le tre camerate sono dotate di letti agibili anche da disabili con problemi motori (15 posti letto) con gli spazi giusti tra un letto e l'altro. Sono presenti inoltre due servizi igienici appositi (uomini e donne) attrezzati con water, doccia e lavabo pensile.

ATTIVITÀ ACCESSIBILI

EQUITAZIONE ED IPPOTERAPIA
A 10 minuti dal rifugio, l'Associazione Vivere Insieme organizza corsi di ippoterapia e giornate a cavallo anche per i disabili presso il maneggio da loro gestito.

PERCORSI NELLA NATURA
Intorno al rifugio sono percorribili anche da carrozzelle alcune facili strade che si inoltrano nel bosco a diretto contatto con una natura incontaminata. Inoltre i Comuni di Giaveno e Coazze dispongono di bellissimi parchi adiacenti ai municipi da visitare in completa autonomia per persone su carrozzella.

ALTRI SPORT
A Giaveno troverete il Palazzetto dello sport di nuovissima costruzione attrezzato per allenamenti di squadre in carrozzella.

CENTRO DI GIAVENO
Il centro di Giaveno, grazie ai recenti lavori, si presenta interamente accessibile. Si può trascorrere mezza giornata visitandolo con i suoi graziosi bar, negozi. Segnaliamo il mercato del sabato mattina che si svolge nelle piazze e vie del centro storico.

DA VEDERE NELLE VICINANZE